Vai alla navigazione Vai al contenuto principale Vai al footer

Qui di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti. Se hai ulteriori dubbi, non esitare a contattarci!

Ospiti

Sì, puoi tranquillamente venire in vacanza in Val di Fiemme durante le Olimpiadi. Le strade e gli impianti di risalita rimangono aperti, così potrai goderti splendide giornate sulla neve e tutte le attività invernali come sempre. L’unica differenza sarà la speciale atmosfera Olimpica che renderà il tuo soggiorno ancora più unico!

Sì, si potrà sciare in tranquillità: tutte le piste del Comprensorio Val di Fiemme Obereggen e tutti i rifugi resteranno aperti durante il periodo olimpico.

Per sciare nel Latemar Dolomites, l'accesso dal 2 al 20 febbraio 2026 sarà garantito esclusivamente da Obereggen e Pampeago.

 

Mobilità integrativa per impianto Latemar:

  • Dal 5 dicembre 2025 fino al 1° febbraio 2026, i parcheggi di Predazzo Latemar saranno in parte occupati; verrà realizzato un park supplementare c/o Mezzavalle con servizio navetta dedicato verso l’impianto Latemar.
  • Dal 2 al 20 febbraio 2026, sarà prevista una linea Skibus aggiuntiva Predazzo – Pampeago per gli sciatori; rimarrà attiva la linea Ziano – Predazzo – Bellamonte Alpe Lusia.
  • Il trenino di Predazzo NON sarà più operativo ma sostituito da un mezzo urbano da 80 pax (tratta: Ziano – Latemar – Predazzo – Bellamonte Alpe Lusia. 

Oltre alla vasta scelta di attività pensate per chi vuole muoversi in autonomia, lasciati sorprendere dalle esperienze straordinarie della Fiemme Cembra Guest Card. Puoi lasciarti guidare lungo un percorso ricco di avventure tra sapori autentici, cultura locale e natura da esplorare.

Sì, nelle piazze di Cavalese, Tesero e Predazzo saranno installati dei maxi schermi da cui poter seguire le competizioni olimpiche e le cerimonie di apertura e chiusura dei giochi. Tifa i tuoi atleti preferiti e vivi insieme agli altri l’intensità delle gare in un ambiente festoso e coinvolgente. 
Le competizioni olimpiche in Val di Fiemme.

viabilità

Scopri come arrivare in Val di Fiemme cliccando qui

Puoi raggiungere gli impianti di risalita in auto o con il servizio skibus attivo dal 05/12/2025 al 06/04/2026.

Consulta gli orari del trasporto extraurbano in Val di Fiemme. Se sei ospite in valle e in possesso della Fiemme Cembra Guest Card ti consigliamo di scaricare l'app Mio Trentino.

spettatori

L'acquisto è possibile unicamente online tramite la biglietteria ufficiale di Milano Cortina 2026.

Scegli e prenota subito qui la struttura più adatta a te e alle tue esigenze. È ancora più emozionante se prenoti una delle nostre Offerte Vacanza, perché la tua scelta ti darà diritto a un trattamento speciale. 

Agli spettatori non sarà consentito di raggiungere con la propria auto i siti di competizione: verranno organizzati dei parcheggi di interscambio dai quali partiranno delle navette per gli stadi.

Consulta qui la sezione dedicata "Come raggiungere la Venue" per scoprire come arrivare allo stadio del Fondo a Lago di Tesero. 

Consulta qui la sezione dedicata "Come raggiungere la Venue" per scoprire come arrivare allo stadio del salto a Predazzo. 

I cancelli di ingresso aprono 3 ore prima dell'orario di inizio della gara.

No, il Villaggio Olimpico non è aperto al pubblico: è riservato esclusivamente ad atleti, allenatori e personale autorizzato.

cinque cerchi

selfie point in val di fiemme

In Val di Fiemme puoi scattare un selfie con i famosi Cerchi Olimpici! 
Li troverai:

Una tappa perfetta per una foto ricordo da condividere!